Armenzano Emozioni sotto le stelle - passeggiata nel bosco

Armenzano Emozioni Sotto le Stelle

Da vari anni l’estate umbra si è arricchita di una manifestazione diversa dalle solite: Armenzano Emozioni Sotto le Stelle. La cittadina immersa nel Parco del Monte Subasio, già famosa per il Presepe Vivente, quei giorni si anima di mostre, mercatini, spettacoli per bambini. Sono però le Stelle ad essere le vere protagoniste dell’evento.

Armenzano Emozioni Sotto le Stelle

Appuntamento unico e imperdibile della festa è la Camminata notturna tra i sentieri del bosco. Alla luce delle torce vi addentrerete alla scoperta della natura incontaminata e, da una visione privilegiata, potrete osservare lo splendido cielo del Subasio. La Proloco di Armenzano insieme ad associazioni culturali e gruppi astrofili locali organizzeranno tappe intermedie con animazioni e scene recitate che allieteranno il percorso.

Durante Armenzano Emozione Sotto le Stelle, si può assistere a spettacoli teatrale all’interno del castello. Per gli appassionati, il gruppo “Gli Amici della Montagna” ed il CAI di Foligno organizzano escursioni fino alla cima del monte. Nel corso della manifestazione, esperti astrofili, grazie i loro telescopi professionali, guideranno i partecipanti attraverso le bellezze della volta celeste.
Nel borgo è attivo un punto di ristoro e chioschi per la vendita di prodotti locali. Non perdete la favolosa torta con salsicce e erba che è la fine del mondo!

Armenzano Emozioni sotto le stelle - escursione nei boschi

Armenzano Emozione Sotto le Stelle 2019 si svolgerà:

Sabato 27 luglio
Pomeriggio: apertura mostre e mercatini, intrattenimento per bambini con burattini e Massimo Liberati con le sue storie.
Sera: apertura punto di ristoro; passeggiata notturna nel bosco con gli astrofili di Antares e spettacoli di arte e danza.

Domenica 28 luglio
Sera: animazione per bambini, apertura punto di ristoro, intrattenimento musicale, spettacolo teatrale per le vie del castello, osservazione della volta celeste guidati da gruppi astrofili del Subasio.

Per info sulle passate edizioni vi consiglio di consultare il sito o la pagina Facebook della Proloco.

16 Luglio, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.