Con il Cuore, nel nome di Francesco

Concerto “Con il Cuore, nel nome di Francesco”

Ogni anno a metà giugno, la Rai dedica una prima serata ad Assisi e alla solidarietà. Dalla Piazza Inferiore della Basilica di San Francesco di Assisi, si svolge “Con il Cuore, nel nome di Francesco”, un concerto di raccolta fondi per le missioni francescane nel mondo e a favore delle popolazioni in difficoltà.

Da molte edizioni a condurre la serata è Carlo Conti, popolare conduttore della Rai e recente protagonista di vari Festival della Canzone Italiana di San Remo da record. Tra le mura dell’incantevole borgo umbro, patria del Poverello, le voci più belle del panorama artistico italiano danno il loro contributo per aiutare, sostenere e ridare un sorriso a chi soffre. Tra gli storici protagonisti e sostenitori del concerto “Nel Nome del Cuore” (così si chiamava in passato): Renato Zero, Claudio Baglioni, Massimo Ranieri, Francesco Renga, Roberto Vecchioni, Antonello Venditti, Andrea Bocelli, Fiorella Mannoia e Lucio Dalla. In prossimità dell’evento saranno comunicati i cantanti che parteciperanno alla serata 2019.

Carlo Conti - Concerto di beneficenza

La sera del concerto assisano “Con il Cuore …”, migliaia di persone affollano la piazza della Basilica Superiore ed Inferiore di San Francesco e le vie adiacenti allo splendido palcoscenico costruito per l’occasione. Grande musica, cultura e spiritualità attirano davanti allo schermo milioni di telespettatori con uno Share medio che sfiora il 20%.

Piazza Basilica di San Francesco

E’ possibile partecipare alla gara di solidarietà, promossa dal Sacro Convento di Assisi, con il proprio telefono fisso o inviando un sms da cellulare al numero indicato nel corso della trasmissione.

“Con il Cuore, nel nome di Francesco” 2019 si svolge (e va in onda in diretta su Rai 1) lunedì 10 giugno. Gli ospiti dell’edizione passata sono stati: Bianca Atzei, Edoardo Bennato, Marco Carta, Nino Frassica, Noemi, Ron, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Red Canzian, Coro dell’Antoniano, Al Bano e Orietta Berti. Per quest’anno ci saranno: Fabrizio Moro, Francesco Renga, Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana, Giovanni Allevi, Paola Turci e Carly Paoli.

Frate Alessandro

Chi viene da fuori può assistere live al concerto o, magari, incontrare i propri idoli tra le viuzze del centro, soggiornando presso una delle Strutture ricettive Assisi consigliate da Parco del Subasio.

Giugno 4th, 2019

14 commenti su “Concerto “Con il Cuore, nel nome di Francesco””

  1. Ciao Sara, mi rendo contro che ogni anno ti rompo le scatole, ci sono novità sulla data del Concerto del Cuore ad Assisi? Grazie e scusa di nuovo.

        1. Come sempre, siete in tanti ha porgere domande e complimenti, nei commenti e via mail, al blog. In questo periodo le richieste più frequente sono su: “Con il Cuore, nel nome di Francesco”. Noi con piacere, pubblichiamo subito le info sugli eventi e rispondiamo a tutti (sempre se conosciamo la risposta), basta avere pazienza. Per il momento ho a disposizione solo la data: il 19 giugno.

    1. Se riesci ad accaparrarti i biglietti nel breve periodo in cui l’Ufficio Stampa del Sacro Convento attiva il contatto telefonico, l’ingresso è a offerta (così è stato negli anni passati).

  2. Salve faccio quadri Pirografici a mano su legno , vorrei donare delle pirofrafie ai personaggi del concerto , a chi posso rivolgermi ?

    1. Puoi rivolgerti agli organizzatori dell’evento, contattando l’ufficio stampa del Sacro Convento di San Francesco.

    2. L’amore di Dio è una speranza, anche se sono portatore di handicap la vita è bella come il sole, la mia forza e anima e cuore e Dio un spirito di luce. Anche se sono un portatore di handicap mi piace stare in mezzo la gente. E’ bello comunicare con la musica il senso di felicità. Il mio sogno di guardare da mia malattia, il mio desiderio un giorno di incontrare Gianni Morandi. Ciao da Luca.

  3. Non capisco come mai non invitiate la cantante Loredana Errore. Oltre ad essere una validissima interprete, sarebbe sicuramente adatta al contesto più di chi già avete invitato e di chiunque altro. Portatrice di un messaggio di rinascita, di speranza, dopo aver superato con non poche difficoltà un gravissimo incidente che l’aveva portata addirittura alla paralisi. È stata Invitata insieme a Fabrizio Frizzi ad un importante evento dedicato a Paolo Giovanni II… E tanto altro. Non so davvero cosa le manchi, per non essere pensata come gli altri. Nulla. La gente ha bisogno di volti nuovi e soprattutto così. Fateci un pensierino

  4. Buongiorno vorrei sapere come si può fare per partecipare all’evento e come fare per i biglietti grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.