porto-party

Porto-Party Assisi Nostra

Il gruppo Assisi Nostra, in collaborazione con l’Associazione Il Bosco di Armenzano, organizza, il 23 luglio 2016, il primo della serie 2016 di Porto-Party itineranti ad Assisi. Lo spirito di convivialità, amicizia e divertimento che contraddistingue questo tipo di eventi, insieme al loro costo sostenibile, ne hanno fatto un must di questi ultimi anni. Porto-Party è un termine colloquiale, tipico dello slang giovanile. Indica appuntamenti culturali-ludico-culinari in cui ogni invitato s’impegna a dare un suo contributo portando:un oggetto, una pietanza, offrendo la propria capacità di intrattenimento o mettendo a disposizione la propria location.

Chiunque può far richiesta di partecipazione, tramite il modulo alla fine di questa pagina. Riceve quindi una comunicazione tramite web con l’invito ufficiale. Decide infine cosa portare, vedendo cosa hanno già fatto gli altri grazie ad un’applicazione internet.

passeggiate guidate

L’evento di Armenzano si svolge nel pomeriggio del 23 luglio a partire dalle ore 16:30 presso il B&B Il Sentiero di Armenzano, poco fuori dell’omonimo paesino medievale.

S’inizia con una passeggiata per i sentieri del Parco del Subasio. I partecipanti percorreranno un anello di un paio di km, che li condurrà a visitare il borgo di Nottiano e il Castello di poggio di Armenzano. Un membro del gruppo Assisi Nostra guiderà i presenti attraverso la natura incontaminata e la storia di questa affascinante parte di Assisi, tra la leggenda del brigante Cinicchia, il ricordo delle scorribande del Conte Napoleone di Umbertino dei Monaldi e l’affascinante vicenda del Beato Giovanni e San Francesco.

giochi bambini

Nel corso dell’evento sarà dato spazio anche ai più piccoli con “Alla scoperta del ciclo dell’Acqua” e “Colori e fantasia” all’aria aperta. In caso di pioggia l’evento si tiene al nel locale interno della struttura ospitante.

Dopo aver trascorso qualche ora insieme, inizia la cena. Tutte le pietanze del Porto-Party sono raccolte a mo’ di buffet e ognuno più servirsi a piacimento. La sera passa, tra un boccone e una chiacchiera, al fresco del clima collinare del Parco del Subasio d’Assisi.

Buon appetito e ci vediamo al prossimo evento.

Ogni partecipante sceglie una voce da portare tramite il modulo online che riceve insieme all’invito ed è sufficiente un contributo di 2 euro, valido per l’intera serata.
Per iscriversi al Porto-Party in programma, proporre la propria location o animare uno dei eventi futuri, compilate il seguente modulo:

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono

Messaggio

Luglio 13th, 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.