Borgo in Scena - Collepino

Borgo in Scena, Collepino La notte porta consiglio

Nuova manifestazione nel contesto del Parco è Borgo in Scena, proposta dall’Associazione culturale e compagnia teatrale amatoriale “La notte porta consiglio”. Il giovane festival propone tre giorni (19 al 21 giugno 2015) di teatro, musica, tradizione e buon cibo ed è realizzato all’interno del castello di Collepino, gioiello e vanto del Subasio e della città di Spello di cui è frazione.

Un concentrato di spettacoli teatrali, racconti sotto le stelle, trekking, mostre fotografiche, aperitivi con musica live; ad intrattenere gli spettatori ci sono compagnie di artisti e musicisti provenienti da tutta Italia, con propensione per talenti emergenti del territorio. L’incantevole borgo di Collepino, palcoscenico naturale che unisce in se natura e cultura, valorizzerà l’appuntamento, aggiungendo ad esso un pizzico di fascino.

La Notte Porta Consiglio

La manifestazione è divisa in giornate e prevede eventi aperti a tutti e appuntamenti fruibili solo ai soci (tessera associativa 5 euro). In fondo alla pagina c’è il programma completo con in verde gli eventi gratuiti. Per godere liberamente dell’intero programma occorre versare un contributo di 10 euro al giorno e si ha diritto di consumare anche l’apericena o il pranzo della domenica (gratis per gli under 14 anni che pagano solo la tessera).

Borgo Collepino

Borgo in Scena è una vera e propria scommessa collettiva per un evento completamente autofinanziato dai volontari dell’associazione e dagli artisti, con il contributo de La Locanda e La Taverna San Silvestro di Collepino e il patrocinio del Comune di Spello. Naturalmente Montesubasio.it e le strutture del Parco non potevano chiamarsi fuori e fanno i loro personali auguri a tutti.

Mappa Borgo in Scena

VENERDI’ 19 GIUGNO

19.00 – Giardino di casa Baiocco Inaugurazione del festival con musica e aperitivo a base di prodotti locali.

19.30 – Giardino di casa Baiocco – Corto teatrale “Questo vino meritas” di e con La notte porta consiglio.

20.00 – Giardino di casa Baiocco – Spettacolo “Due con stile” di Ancilla Oggioni con Ancilla Oggioni  e Lisa Bueti.

21.00 – La Piazzetta – Spettacolo “Canti Liberatori – Joe Schicchera racconta”  di e con Massimo Liberatori.

22.00 – Giardini delle rocche – “Racconti e musica a mirar le stelle” –  Racconti e canzoni sotto le stelle a cura di La notte porta consiglio e Luca Bueti.

SABATO 20 GIUGNO

17.00 – Partenza dal Giardino di casa Baiocco – “Camminare con filosofia”. Lezione peripatetica sulla vita, l’amore e il tempo nella filosofia antica per le strade del borgo con Giuseppe Ziccardi. Sosta con merenda in piazzetta a cura de La Locanda di Collepino.

18.00 – Giardino di casa Baiocco – Musica live con Giuliano Negro e aperitivo a base di prodotti locali.

19.00 – Giardino di casa Baiocco – “A colpi di penna”. Presentazione incrociata dei libri di Giuseppe Ziccardi e Giuliano Piccirillo, autori rispettivamente di “Di là dal fiume” e “ Storia di Laurardi Paolo”.

20.30 – Giardino di casa Baiocco – Commedia “Perché non sono nato Alberto?” con La notte porta consiglio.

DOMENICA 21 GIUGNO

11.00  In contemporanea:

Trekking fotografico con Edoardo Bueti nel sentiero del bosco dell’eremo di San Silvestro e passeggiata nel borgo con arrivo in Piazzetta per assistere allo spettacolo “L’oro l’Italia (noi briganti)” di e con La notte porta consiglio.

Giardino di casa Baiocco – Spettacolo per bambini  “Frascarella presenta: Il regalo più bello” con Maria Luisa Morici.

Giardino di casa Baiocco – Workshop “Con le mani in pasta” – Preparazione collettiva della pasta fatta in casa e presentazione dei dolci preparati dai Collepinesi.

13.00 – Giardino di casa BaioccoPranzo sociale a base di pasta fatta in casa realizzata nel workshop, con la collaborazione della Taverna San Silvestro di Collepino. Premiazione della foto più bella realizzata durante il trekking fotografico e del dolce più buono preparato dai Collepinesi.

Per info e prenotazioni:
[email protected]
Tel 324.9073106 / 348.9346350

Giugno 24th, 2015

Un commento su “Borgo in Scena, Collepino La notte porta consiglio”

  1. Bellissima manifestazione! Complimenti agli organizzatori! La commedia, musica, la passeggiata, l’escursione, il corso di cucina tradizionale…. è tutto simpatico, allegro, coinvolgente, non ci si annoia mai… neanche i bambini! Complimenti a tutti! Assolutamente da vedere e principalmente… partecipare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.