beviglie

Tordibetto e Beviglie: C’è una Storia tra i Castelli

Torna la bella stagione e con essa ricominciano le attività ludico-culturali di Assisi Nostra; stavolta si riparte da Tordibetto e Beviglie.

I ragazzi del gruppo social, anche quest’anno, ci proporranno passeggiate spettacolo in giro per i borghi più caratteristici della città serafica, alla scoperta del territorio di Assisi, della sua storia, delle sue tradizioni e dei suoi angoli più nascosti.

Li abbiamo incontrati a luglio 2017 ad Armenzano, con “C’è una Storia nel Bosco”; ci hanno fatto conoscere i prodotti e l’artigianato locale, ci siamo dilettati con loro in attività di gruppo e abbiamo passeggiato con loro tra i sentieri e dentro il borgo. Siamo con loro tornati indietro nel tempo e abbiamo conosciuto i personaggi del passato.

evento castelli

A primavera 2018, finalmente, ci sarà il loro prossimo evento! Il 12 maggio, ci aspettano, perciò, con una proposta tutta nuova: “C’è una Storia tra i Castelli” di Tordibetto e Beviglie (ore 16 al Parco della Mamma). E’ possibile prenotare posti o chiedere info, compilando il modulo seguente:

Assisi Nostra sarà, infatti, ospite all’interno della “Festa della Mamma” di Tordibetto di Assisi. Nel pomeriggio di Sabato 12 maggio, in un inedito percorso guidato, gli spettatori saranno proiettati nel passato e scopriranno altri due castelli del contado assisiate: Tordibetto e Beviglie. Una passeggiata spettacolo scritta per l’occasione con ospiti d’onore: Santa Chiara, Frate Elia, il Colonnello Alfani e Betto di Menico; una nuova puntata del format originale del gruppo social perché “ogni angolo di Assisi ha una storia da raccontare e chiede solo una voce che la narri”.

Parco della Mamma Tordibetto

Gli eventi targati Assisi Nostra sono appuntamenti prodotti e realizzati rigorosamente con lo spirito goliardico e amatoriale di un bel gruppo di Amici. I testi teatrali delle scene storiche sono scritti “su misura” di volta in volta in base al percorso della passeggiata; le location sono volutamente luoghi poco conosciuti dalla bellezza mozzafiato o, addirittura, posti non aperti al pubblico; il materiale scenico e i costumi sono auto-realizzati o gentilmente prestati da associazioni amiche; le scene sono recitate da attori non professionisti, e a volte addirittura improvvisati per l’occasione; in altre parole, un modo diverso di stare insieme e imparare qualcosa sul bellissimo territorio assisiate!

Castello Beviglie

Nel pomeriggio in cui si svolgerà l’evento, inoltre, non mancheranno appuntamenti legati al benessere, alle attività genitori-figli e una caccia al tesoro per i più piccoli.

E’ possibile prenotarsi per la passeggiata di Tordibetto e Beviglie anche tramite la pagina Facebook di Assisi Nostra o chiamando il 3471558278.

Non finisce qui, naturalmente! Tenetevi liberi perché in estate si replica ad Armenzano con una “Passeggiata nel Mistero”.

aprile 6th, 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *