Con il Cuore, nel nome di Francesco

Concerto “Con il Cuore, nel nome di Francesco”

Ogni anno a metà giugno, la Rai dedica una prima serata ad Assisi e alla solidarietà. Dalla Piazza Inferiore della Basilica di San Francesco di Assisi, si svolge “Con il Cuore, nel nome di Francesco”, un concerto di raccolta fondi per le missioni francescane nel mondo e a favore delle popolazioni in difficoltà.

Da molte edizioni a condurre la serata è Carlo Conti, popolare conduttore della Rai e recente protagonista di un Festival della Canzone Italiana di San Remo da record. Tra le mura dell’incantevole borgo umbro, patria del Poverello, le voci più belle del panorama artistico italiano danno il loro contributo per aiutare, sostenere e ridare un sorriso a chi soffre. Tra gli storici protagonisti e sostenitori del concerto “Nel Nome del Cuore” (così si chiamava in passato): Renato Zero, Claudio Baglioni, Massimo Ranieri, Francesco Renga, Roberto Vecchioni, Antonello Venditti, Andrea Bocelli, Fiorella Mannoia e Lucio Dalla. In prossimità dell’evento saranno comunicati i cantanti che parteciperanno alla serata 2017.

Carlo Conti - Concerto di beneficenza

La sera del concerto assisano “Con il Cuore …”, migliaia di persone affollano la piazza della Basilica Superiore ed Inferiore di San Francesco e le vie adiacenti allo splendido palcoscenico costruito per l’occasione. Grande musica, cultura e spiritualità attirano davanti allo schermo milioni di telespettatori con uno Share medio che sfiora il 20%.

Piazza Basilica di San Francesco

E’ possibile partecipare alla gara di solidarietà, promossa dal Sacro Convento di Assisi, con il proprio telefono fisso o inviando un sms da cellulare al numero indicato nel corso della trasmissione.

“Con il Cuore, nel nome di Francesco” 2017 si svolge (e va in onda in diretta su Rai 1) sabato 10 giugno. Gli ospiti del scorso anno sono stati: Franco Battiato, Francesco Gabbani, Irene Fornaciari, Francesco Renga, Arisa, Ricchi e Poveri, Piero Mazzocchetti, Francesca Michielin, Annalisa, Noemi, Ron, Suor Cristina, gli Stadio, The Kolors.

Frate Alessandro

Chi viene da fuori può assistere live al concerto o, magari, incontrare i propri idoli tra le viuzze del centro, soggiornando presso una delle Strutture ricettive Assisi consigliate da Parco del Subasio.

maggio 13th, 2017
Share...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

20 pensieri su “Concerto “Con il Cuore, nel nome di Francesco””

  1. Buongiorno, volevo informazioni per il concerto di Rai Uno condotto da Carlo Conti, la data di giugno 2017 per prenotare i biglietti. Siamo 3 adulti se e possibile posti in avanti grazie, in attesa distinti saluti.

    1. Ciao Marco, la data di “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è comunicata circa un mese e mezzo prima dell’evento. E’ organizzato in prima persona dal Sacro Convento di San Francesco. Per i biglietti, sappiamo che alcuni posti sono ad invito e riservati ad autorità e personalità illustri. Il resto è venduta tramite call center o presso l’ufficio preposto, mediamente venti giorni prima. Quando la linea per la prevendita sarà attiva, troverai il numero sul nostro sito.

  2. Ciao Sara, grazie per l’informazione del Concerto di Giugno. I biglietti si fa un’offerta come sapevo l’anno scorso? Per gentilezza, appena puoi mi fai sapere la data sia per l’evento sia per i biglietti tramite email. Grazie, distinti saluti.

    1. Riguardo i tagliandi di ingresso a “Con il Cuore…”, hai ragione, è ha offerta. Non sempre però si riesce a trovare posto. Appena reperiremo qualche info in più la pubblicheremo su montesubasio. Di solito, a ridosso dell’evento, tanti come te si rivolgono a noi per info o suggerimenti sul Concerto, non ti prometto niente riguardo l’email ma il sito sarà sempre aggiornato in tempo reale (speriamo!).

        1. Vai tranquillo, chi meglio, sono tra gli organizzatori. Noi ci occupiamo di accoglienza e info turistiche, l’indirizzo email che ci autorizzano a diffondere, e che è attivo in prossimità dell’evento, è proprio il loro.

    1. Purtroppo alla redazione di montesubasio.it non sono arrivate ancora novità. Da qualche anno seguiamo e diamo informazioni su Con il Cuore… In base ai tempi canonici, come scrissi un po’ di tempo fa, è ancora presto per sapere.

  3. A tutti coloro che ci scrivono sul blog o via email chiedendoci informazioni sulla data di Con il Cuore, comunichiamo che la Sala Stampa del Sacro Convento Basilica San Francesco, che organizza l’evento, ci invierà un comunicato stampa per l’occasione. Da quel momento in poi noi divulgheremo le informazioni ricevute. Se volete avere notizie prima, potete scrivere direttamente a redazione@sanfrancesco.org o telefonare a 075/812238. Per le altre info e consigli su come organizzare la vacanza, dove dormire, cosa visitare, restiamo a completa disposizione.
    MonteSubasio.it è un blog aperto ad ogni contributo degli utenti; se, a vostra volta, avete info utili da condividere sull’evento, è il posto giusto per divulgarli.

  4. E’ ufficiale: Con il Cuore 2017 si svolgerà Sabato 10 giugno. Da lunedì 15 maggio è possibile prenotare i biglietti al numero della Sala Stampa che abbiamo divulgato qualche settimana fa.

    1. Anche per gli ospiti, come per la data, vi informeremo appena arriverà il comunicato stampa. Se sarà seguita la normale tempistica, si saprà la settimana prima dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *