Vacanza Assisi hotel

Dormire ad Assisi: agriturismi – bed and breakfast – appartamenti

Fullscreen-Logo
Assisi, PG, Italia

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Agriturismo Sole Luna: 43.103397, 12.662028
B and B Il Sentiero di Armenzano: 43.068873, 12.703679
Appartamento Spagnoli - Assisi: 43.072697, 12.611382
marker icon
icon-car.png Fullscreen-Logo
Agriturismo Sole Luna
Località Costa di Trex, 54 - zona Ponte Grande
5 minuti di auto dal centro di Assisi, vista sul Parco del Subasio.
Appartamenti turistici di varie metrature completi di cucina, 1-2 camere, bagno privato, ingresso indipendente, parcheggio, giardino e piscina.

Agriturismo Sole Luna, Assisi, PG, Italia
marker icon
icon-car.png Fullscreen-Logo
B and B Il Sentiero di Armenzano
Località Armenzano, 70 - Assisi
B&B nel verde del Parco Monte Subasio.
Camere per coppie e famiglie con bagno privato e colazione compresa nel prezzo. Struttura adatta per amanti della natura.

Bed and Breakfast Il Sentiero di Armenzano, Assisi, PG, Italia
marker icon
icon-car.png Fullscreen-Logo
Appartamento Spagnoli - Assisi
Via Metastasio, 2, Assisi, Umbria, Italia
L'Appartamento Vacanze è collocato all'interno di un edificio storico nella parte più antica e centrale di Assisi, ideale per che viaggia con o senza l'auto.

Via Metastasio, 2, Assisi, Umbria

 

Assisi ogni anno è visitata da milioni di persone. San Francesco è nato in questa città e tutto qui parla di lui. La splendida Basilica dedicata al Patrono d’Italia è il fiore all’occhiello e il biglietto da visita della città del Poverello, ma tanto altro ha da offrire ai suoi visitatori.

Assisi

Da non perdere la Cattedrale di San Rufino, chiesa più antica di Assisi dove Francesco fu battezzato; la Chiesa Nuova, che sorge in prossimità della casa paterna del Santo; la Chiesa di Santa Chiara dove riposa la più illustre seguace dell’Ordine francescano e dove è conservato il Crocifisso che parlò ad un figlio di un ricco mercante che non avrebbe mai pensato di essere così vicino a Dio. A proposito, dimenticavamo proprio il santuario di San Damiano: “Va e ripara la mia chiesa”. Bellissimi: la Porziuncola, la Cappella del Transito, il Roseto del miracolo delle rose senza spine, il Sacro Tugurio, il Tempio della Minerva.
Ma basta con le chiese, torniamo al Medioevo con l’imponente Rocca Maggiore e i musei pieni di opere d’arte Rinascimentali. Ancora più indietro nel tempo, visitiamo la città romana nascosta sotto all’Assisi attuale: il teatro, l’anfiteatro, il circo, il foro e le domus.
Che fatica fare il turista, fermiamoci un po’ e approfittiamo per gustare le prelibatezze della cucina umbra nei ristorantini del centro e nelle trattorie tradizionali di cucina contadina.
In assoluto quello che noi preferiamo è però la natura incontaminata del Parco del Monte Subasio che tanto piaceva a San Francesco: gli eremi, le doline carsiche, i pascoli sommitali dallo stupendo panorama, i torrenti, i campi di olivi a perdita d’occhio.

Assisi vacanza nella natura

Tra le tante alternative che Assisi offre, proponiamo qui alcuni agriturismi, bed and breakfast, appartamenti a gestione familiare dove dormire e soggiornare. Potrete gustare l’accoglienza semplice e sincera, tipica della nostra bella Umbria, per fare in modo che possiate sentirvi a casa.
Buona Vacanza ad Assisi

luglio 12th, 2016

Grazie per aver scelto Assisi e l'Umbria per la vostra vacanza