Food Truck Festival

Assisi Food Truck Festival and Village

L’Umbria, terra carica di storia e tradizioni, in questo inizio giugno, evidenzia la sua poliedricità, proponendo una manifestazione in controtendenza: l’Assisi Food Truck Festival, che non può fare a meno di incuriosire.

La Street Food Mania è, infatti, una tendenza recentissima; l’idea di costruire variopinti camioncini per vendere cibo nelle strade è nata in California negli anni’60, ma solo in questi ultimi tempi è prepotentemente tornata attuale. Oggi, colorati e gustosi villaggi itineranti invadono le piazze di mezzo mondo proponendo eccellenze gastronomiche su due, tre o quattro ruote.

Chischi cibo di strada

Tantissime specialità per ogni palato scendono in strada; i migliori chef itineranti vi proporranno: sfiziosi aperitivi, panini gourmet, pizza, mortazza, sushi, fritti di terra e di mare, arancini siciliani, barbecue all’americana, tartare di fassona, prelibati dessert, gnocchi fritti, bombette pugliesi, per gli amanti del cibo di strada, nel rispetto della tradizione della migliore cucina italiana e internazionale.

I più potenti Food Trucks italiani e internazionali parcheggeranno, dall’1 al 4 giugno 2017, nell’area Palaeventi Teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli di Assisi, proponendo le migliori specialità di street food.

Street food

I mitici camioncini e chioschi itineranti richiamano oggi tantissimi appassionati di finger food in Italia e all’estero, ma questa moda sta rapidamente riuscendo ad attirare golosi di ogni genere. In perfetto stile vintage, questi splendidi furgoncini sono variopinti e personalizzati nella grafica, in parte retrò e in parte con design autentico. Grazie alle cucine attrezzate e alle ampie verande dove è possibile degustare il cibo, in un attimo si trasformano in ristoranti su ruota, veri e propri bistrot mobili adatti ad un pasto veloce, economico, all’insegna della tradizione e della qualità.

Food truck

La Street Food Mania umbra, novità assoluta nel panorama dei festival del cibo di strada, si completa con l’Assisi Food Truck Award: una giuria di esperti, insieme al pubblico dei visitatori, sceglierà il miglior Food Truck che avrà l’onore di partecipare al prestigioso “Street Food Festival” di Parigi.

Non solo cibo nella quattro giorni su strada di Assisi ma anche: performance artistiche, musica dal vivo, incontri, degustazioni e appuntamenti per i piccoli. Si darà, inoltre, spazio alle tematiche sociali, con associazioni culturali e onlus che finanzieranno un food truck per aiutare i ragazzi con disturbi psico-sociali.

Street food

Non siete umbri e volete presenziare alla manifestazione, gli agrituristi di Assisi e del Subasio vi attendono.

marzo 22nd, 2017
Share...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *